CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA ITALIA UCRAINA
Eventi
La Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina elabora e promuove correntemente attività e progettualità volte a rafforzare la conclusione d’affari sul territorio italiano e ucraino attraverso la realizzazione di accordi istituzionali con pubbliche amministrazioni, ministeri e governatorati e di iniziative di netwworking tra operatori economici, rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e ucraino, manifestazioni culturali e sociali volte comunque al consolidamento delle relazioni commerciali, economiche ed industriali tra l’Italia e l'Ucraina valorizzando e promuovendo il made in Italy sul territorio ucraino.
EVENTI E COMUNICAZIONE
-
5 Dicembre 2019 Ambasciata di Ucraina a Roma: si è svolto l’incontro tra la CCIIU e una delegazione di alcune associazioni di donne imprenditrici ucraine.
Leggi tutto
28 Novembre 2019 si è tenuto a Kiev il INTERNATIONAL RENEWABLE ENERGY INVESTMENT FORUM dove siamo stati invitati a rappresentare l’Italia. Assieme al management della Camera i rappresentanti della società italiana S.G.E. Srl.
Leggi tutto
27-29 Novembre 2019 missione commerciale per la società S.G.E. S.r.l. capitanata dal dott. Puleo per la valutazione delle opportunità commerciali nel settore dell’Energia rinnovabile e dell’Efficientamento Energetico in Ucraina.
Leggi tutto
25 Novembre 2019 sancito l’accordo di cooperazione tra la Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina e il Governo della Regione di Poltava.
Leggi tutto
17 - 18 Settembre 2019 si è tenuto a Taranto un Country Workshop sul Partenariato, la cooperazione internazionale, nell’ambito delle problematiche dell’Ambiente, delle sue ripercussione sul tessuto dei Territori e delle Città.
Leggi tutto
16 Settembre 2019 – Bari 83a Fiera del Levante Country presentation: “Enabling Actions for a Sustainable SMEs Partnership and a financial support in the Western Balkans: Circular Economy in Bulgaria & Ucraina” organizzata in collaborazione con la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia
Leggi tutto
10 11 e 12 Settembre 2019 – Il dott. Andrea Marchetti e il dott. Andrii Kulchynskyi sindaci di Chianciano Terme e Truskavec, alla presenza della giunta Comunale, della delegazione ucraina, del vice ambasciatore dott. Dmytro Volovnykiv e dei vertici della CCIIU hanno siglato il gemellaggio tra le due città.
Leggi tutto
09 Luglio 2019 – L’iniziativa, nata dall’incontro tra il dott. Riccardo Ferretti, presidente della Camera di Commercio e Industria Italia-Ucraina e il neo rieletto sindaco dott. Andrea Marchetti, ha portato nella giornata del 9 luglio un importante punto di svolta.
Leggi tutto
13 Giugno 2019 – Business Forum Italia Ucraina
Giornata di presentazione opportunità economiche e di business da parte della delegazione governativa ucraina capitanata dal Vice Premier ucraino Stephan Kubiv…
Leggi tutto
12 Giugno 2019 – Serata di Gala APICESTALK
Serata di Gala organizzata dall’Organizzazione APICES presso il prestigioso Circolo Canottieri Tevere Remo che precede il Business Forum Italia Ucraina…
Leggi tutto
22 Maggio 2019 – Firma dell’accordo con la città di Vinnytsia
Evento organizzato dall’Amministrazione Pubblica della città di Vinnytsia che ha visto la conferenza stampa e la firma degli accordi di collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina e…
21 Maggio 2019 – Firma dell’accordo con la città di Vinniky
Visita presso la città di Vinniky e firma del protocollo di intese tra la CCIIU e la Pubblica Amministrazione del Governo Cittadino. Grande entusiasmo e partecipazione di tutto lo staff del Governo Cittadino e numerose richieste per le attività di rinnovamento della città.
Leggi tutto
20 Maggio 2019 – Pubblica Amministrazione della città di Truskavec
Si è svolta nel pomeriggio di una intensa giornata, l’incontro con lo staff del Governo Cittadino della città di Truskavec, dove i vertici di CCIIU e il sindaco sig. Andriy Kulchynskyy hanno concordato circa le opportunità di accordo e la successiva firma dello stesso. Il sindaco ha richiesto al Presidente...
Leggi tutto
20 Maggio 2019 – Firma dell’accordo con la città di Boryslav
Firma degli accordi tra la Pubblica Amministrazione della città di Boryslav e l’Ente Pubblico Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina. Dopo una breve presentazione della città, il sindaco sig. Igor Yavorskyi …
Leggi tutto
20 Maggio 2019 – Firma dell’accordo con la città di Drogobyc
Presso gli uffici della Pubblica Amministrazione della città di Drogobyc, Regione di Leopoli, si è svolto l’incontro tra lo staff comunale guidato dal Sindaco sig. Taras Kuchma e i vertici della CCIIU. Prima dei rituali di firma dell’accordo si è tenuto un tavolo di lavoro…..
Leggi tutto
28 Marzo 2019 – Firma dell’accordo con la Camera di Commercio di Leopoli
Siglato il primo accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina e la Camera di Commercio e Industria di Leopoli, la più antica camera di commercio ucraina attiva fin dall’anno 1850. Un primo importante passo verso la costruzione del network camerale ucraino italiano.
Leggi tutto
27 Marzo 2019 – Sanciti gli accordi di cooperazione con l’Università Politecnico Lviv
Confermata la partnership e la fattiva collaborazione tra la Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina e l’università Politecnica Nazionale di Lvov. Sanciti inoltre gli accordi di partneriato Erasmus tra il Politecnico e l’università italiana degli studi di Torino