• +380 (95) 009 25 00
  • segreteria@cciiu.com




CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA ITALIA UCRAINA

Eventi gallery



La Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina elabora e promuove correntemente attività e progettualità volte a rafforzare la conclusione d’affari sul territorio italiano e ucraino attraverso la realizzazione di accordi istituzionali con pubbliche amministrazioni, ministeri e governatorati e di iniziative di netwworking tra operatori economici, rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e ucraino, manifestazioni culturali e sociali volte comunque al consolidamento delle relazioni commerciali, economiche ed industriali tra l’Italia e l'Ucraina valorizzando e promuovendo il made in Italy sul territorio ucraino.

  Gemellaggio Città di Chianciano Terme e Truskavec

Gemellaggio Chianciano Terme - Truskavec Nelle giornate del 10 11 e 12 settembre si è svolta nella splendida cittadina di Chianciano terme la cerimonia del gemellaggio tra Chianciano e Truskavec. La delegazione della città di Truskavec guidata dal sindaco Dott. Andrii Kulchynskyi è arrivata a Roma nella serata del giorno nove dopo una breve notte sul litorale romano.
La mattina seguente partenza alla volta della città di Chianciano. Qui la delegazione ha ricevuto una eccezionale accoglienza direttamente presso le Terme private denominate percorso sensoriale dove si è avuto un saggio delle specialità enogastronomiche del luogo. Dopo aver goduto di tale relax la delegazione ha potuto visitare la città su un caratteristico trenino turistico ed ha anche potuto ammirare le bellezze contenute nel bellissimo museo etrusco della città.
La mattina seguente ovvero la mattina del giorno 11 si è svolta, alla presenza della giunta Comunale, dei due Sindaci dott. Andrea Marchetti e dott. Andrii Kulchynskyi, della delegazione ucraina, della rappresentanza dell’Ambasciata d’Ucraina in Italia con il vice ambasciatore dott. Dmytro Volovnykiv e dei vertici della CCIIU, la cerimonia del gemellaggio con la lettura congiunta del testo di giuramento. Nel pomeriggio, ancora momenti di visita e di relax nelle piscine termali di Chianciano culminati al termine con la visita al Centro UPMC dove si sono tenuti presentazioni e colloqui di affari tra la delegazione, la CCIIU e le rappresentanze dei settori produttivi del territorio.
La serata poi è trascorsa alla cena di commiato nella più grande armonia tra i rappresentanti delle due città e le loro delegazioni. L’evento, a dire di tutte le rappresentanze, è stato foriero di grandi e importanti iniziative sia di carattere sociale che di portata commerciale.

Al termine i due sindaci si sono salutati con la promessa reciproca di accogliere all’inizio del nuovo anno la delegazione di Chianciano presso la città di Truskavec.
Ancora un grande risultato voluto e realizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italia Ucraina.

Per qualsiasi informazione

scegli tra le diverse possibilità di contatto